Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Indietro

RICHIEDI DISPONIBILITA’

Se avete delle domande chiamateci

(+39) 334 833 7978

NOTA: la prenotazione non è da considerarsi confermata fino a quando non viene effettuato il pagamento.

La splendida Litoranea Salentina: da Marina di Pulsano a Santa Maria di Leuca

Condividi

Che la Litoranea Salentina fosse un vero e proprio paradiso terrestre non è più un segreto da moltissimo tempo. Tutta l’area è dominata da una bellezza naturale e artistica unica nel suo genere. Per questo di anno in anno qui arrivano tantissimi viaggiatori con una sola intenzione: quella di riscoprire la primordialità e l’intenso colore che caratterizzano la Litoranea Salentina. Ma non sono soltanto le acque trasparenti e azzurre dei mari ad attrarre le attenzioni di moltissimi viaggiatori, bensì anche delle spiagge ben gestite, pulite e con una sabbia tanto fine da lasciare di stucco chiunque. A tutto questo si aggiungono anche delle città ricche di storia e cultura, tant’è che al giorno d’oggi sulla Litoranea Salentina è possibile per davvero trovare tutto ciò che si cerca.

Da Marina di Pulsano a Santa Maria di Leuca su questa fantastica litoranea le meraviglie da vedere sono tantissime e i cibi da provare – praticamente infiniti. Quella di Marina di Pulsano, in effetti, è una delle spiagge più meravigliose del mondo. L’acqua azzurra si unisce alla perfezione a un colore chiaro della sabbia. Rilassarsi qui è un piacere degno di nota, così come lo è quella di Gandoli. Viaggiando per la Litoranea Salentina non bisogna dimenticarsi di visitare anche a Marina di Leporano (vicinissima alla spiaggia di Gandoli). Se, invece, si cerca di scoprire la storia e l’arte di questa zona non si può proprio fare a meno di recarsi a Saturo, un luogo caratterizzano anche da turismo storico. Ricca di spiagge e numerose zone dall’elevato interesse storico è anche la Marina di Pulsano, dove bisogna visitare la spiaggia di Luogovivo (chiamata anche “Baia del Pescatore”). Qui, inoltre, sorgono i resti di un preistorico villaggio. Sempre nella zona è possibile visitare il Lido Torretta, un luogo che ancor oggi attrae una vasta gamma di turisti. Questo poiché vi si trovano numerose spiagge davvero molto grandi, esattamente come nella Marina di Lizzano dove si può trovare la località di Bagnara, chiamata anche Il Canale. In seguito si può visitare anche la Torre Ovo, San Pietro in Bevagna o la Torre Colimena. Lungo la Litoranea Salentina spiccano anche località come il Porto Selvaggio, Santa Caterina, Sant’Isidoro, Punta Prosciutto e Torre Lapillo. Sono tutti dei luoghi con delle proprie chicche naturali e storiche degne di nota. Il meraviglioso viaggio lungo questa Litoranea attraversa numerosi altri luoghi degni di nota, come Gallipoli. La Litoranea Salentina termina a Santa Maria di Leuca, uno di quei luoghi che uniscono in sé diverse bellezze e non a caso vengono considerate tra le più belle in assoluto.

Per visitare tutto questo è necessario appoggiarsi a una struttura d’accoglienza che non solo conosca bene il territorio, ma che sia anche vicinissima a questo spettacolo. Una struttura B&B come la nostra!


Cosa aspetti? Prenota ORA!


O chiedi maggiori informazioni… siamo a tua completa disposizione!



    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.