Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Indietro

RICHIEDI DISPONIBILITA’

Se avete delle domande chiamateci

(+39) 334 833 7978

NOTA: la prenotazione non è da considerarsi confermata fino a quando non viene effettuato il pagamento.

Un territorio

… da scoprire!

La posizione strategica della nostra struttura rende possibile la scoperta della tradizione pugliese più profonda.

Esistono luoghi che sono un connubio ideale tra una storia gloriosa, una natura generosa ed una tradizione eno-gastronomica d’eccezione. La Puglia è uno di questi luoghi magici! un viaggio alla scoperta del tacco d’Italia regala emozioni e suggestioni particolari.

Un territorio magico!

Benvenuti in Puglia

La cultura pugliese si esprime attraverso vestigia storiche ed architettoniche tutte da scoprire; la tradizione culinaria è intimamente legata con la materia prima del territorio mentre le bellezze del paesaggio dipingono una tela a dir poco speciale.
Visitare la Puglia richiede un po’ di tempo a disposizione; la vastità dei luoghi e la molteplicità delle cose da scoprire rende necessario trovare un punto di partenza strategico.

Le vellutate colline

Crispiano

Per tutti coloro che desiderano andare alla scoperta delle bellezze salentine e della storia della Valle d’Itria, stabilire la propria base nel paese di Crispiano può essere una soluzione ottimale.
Crispiano, infatti, mollemente adagiato al centro di una serie di dolci colline dai colori cangianti, si trova in una posizione assolutamente privilegiata e centrale rispetto ai luoghi più interessanti e meritori di visita.

Da Martina Franca ad Alberobello

La Valle d’Itria

Soltanto venti chilometri separano Crispiano da Martina Franca un luogo denso di fascino; imperdibile il centro storico con le caratteristiche vie rialzate ai lati, suggestivo l’impianto architettonico settecentesco dell’architettura civile e religiosa del luogo.
Meno di trenta chilometri, invece, è la distanza che separa Crispiano da Alberobello; la capitale dei trulli è una meta assolutamente da non perdere per il viaggiatore curioso.
L’ambiente quasi fiabesco del centro storico costituito quasi esclusivamente da trulli e dalle caratteristiche vie lastricate rende il luogo (Patrimonio dell’Unesco) una tappa obbligata.

Acque Cristalline

Dal Salento al Gargano

A pochi chilometri da spiagge sabbiose e acque cristalline, Crispiano è un punto di partenza eccezionale per tutti coloro che desiderano abbinare una vacanza prettamente culturale e momenti di riposo balneare.

Hey! Cosa aspetti? ...Prenota ORA!

Blog

Novità & Eventi

LASCIATI ISPIRARE

Il gusto a chilometro zero in Puglia Accomodatevi nelle città del gusto di Puglia, dove la buona cucina è un’arte. Andate a scoprirla nelle trattorie di paese o nei ristoranti più rinomati e stupite il palato con il sapore intenso dei piatti della tradizione. Ristoranti ne abbiamo? “La Cuccagna” a Crispiano, una eccellenza! https://www.lacuccagnagirodivite.com/ “L’Antro” a Crispiano. […]

Il Cammino Materano

Prima di parlarvi del cammino, dobbiamo assolutamente rivolgere un pensiero al Signor Barberis, un nostro ospite, che ci ha scelti come base di partenza per questo lungo viaggio durato 7 giorni. Un viaggio, non solo fisico ma di introspezione personale. Abbiamo percepito l’intensità di questa esperienza solo al suo ritorno, quando abbiamo chiesto quale fosse […]

L’Isola di San Pietro, il paradiso a casa nostra!

Nel turchese dello Ionio spicca il piccolo arcipelago delle Cheradi dove trovate scogliere frastagliate, spiagge di sabbia sottile e una rigogliosa pineta da vivere in pieno relax. In questo Piccolo arcipelago che chiude a sud-ovest la darsena del Mar Grande di Taranto, troviamo l’isola di San Pietro.Un tempo quest’isola era sede di fitte foreste di […]