itinerari enogastronomici puglia

Crispiano, terra delle cento masserie

Condividi

Nel cuore della Puglia, ai piedi della Murgia e a due passi dalla Valle d’Itria, vi è un meraviglioso paesaggio costellato da splendide masserie. E’ il famoso territorio de “Le cento masserie” di Crispiano, oggi riconosciuto come “Unicità” della Regione Puglia.

Oggi vi presentiamo una delle eccellenze nel settore, bellissima, domina dall’alto di una collina lo splendido vigneto-giardino nel quale è immersa, ecco a voi la Masseria Amastuola. È situata nelle campagne di Crispiano a 210 mt slm. Tra vigneti, ulivi secolari e muretti a secco, la tenuta conta 170 ettari.

Amastuola, offre degustazioni nelle due sale realizzate ad hoc, arricchite di una bottaia, una libreria e un prestigioso ristorante in cui rilassarsi e sollazzare il palato con selezionate proposte gastronomiche tipiche pugliesi.
Masseria Amastuola produce ottimi vini biologici con metodi che coniugano tradizione e innovazione, qui lo stato idrico delle foglie delle viti si misura con la “camera a pressione di Scholander” che permette di intervenire con l’irrigazione di soccorso solo quando è indispensabile. La vendemmia si fa nelle ore notturne, perché la temperatura bassa fa sì che non si inneschino fermentazioni indesiderate. 
Trasforma una piacevole vacanza in una indimenticabile immersione nei sapori della Puglia.
Turisti, appassionati, curiosi e cultori del buon vino si danno appuntamento qui tutto l’anno per degustare le specialità del territorio e soprattutto per apprezzare l’eccellenza dei suoi vini biologici.

Vi aspettiamo in Puglia per beneficiare di una vacanza all’insegna del gusto e della tradizione…Mi raccomando venite a visitarla, ma non come turisti come ospiti!!! Chiamaci per saperne di più, prenota il tuo soggiorno al 3348337978 / 0998114380

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.